A Chiesa in Valmalenco l’edizione 2013 di Uomini e Montagne.
Per quest’anno la manifestazione è divisa in due weekend e altrettante tematiche: Le persone sono protagoniste Sabato 23 e Domenica 24 novembre, mentre sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre sarà la volta dello sci.
Sabato 23 sarà dedicato ai 100 anni del rifugio Marco e Rosa De Marchi Agostino Rocca con una mostra fotografica e una conferenza in cui saranno ospiti i gestori della nota struttura. Il Marco e Rosa fu costruito nel 1913 a 3609 metri di quota sul Pizzo Bernina ed è a tutt’oggi uno dei punti principali per il raggiungimento della vetta dal versante italiano.
Domenica 24 saranno protagonisti il Cai Valmalenco e il Cnsas, i primi con un concerto del coro e i secondi con una esercitazione-esibizione con i cani da ricerca.
Il weekend successivo gli eventi si svoleranno principalmente in quota, con lezioni gratuite e skipass omaggio per bambini e ragazzi che vorranno sciare all’Alpe Palù. Sabato 30 si svolgerà invece “Lo sci agonistico”, una tavola rotonda con tutti gli atleti malenchi che si sono distinti negli sport invernali.
Fonte: http://www.altarezianews.it